> > Varese, padre trova la figlia a letto con il fidanzato: lo accoltella

Varese, padre trova la figlia a letto con il fidanzato: lo accoltella

maicol traetta

Ha trovato la figlia a letto con il fidanzato e lo ha accoltellato. E' accusato di tentato omicidio.

Un padre ha trovato la figlia minorenne a letto con il fidanzato, maggiorenne e molto più grande di lei, decidendo di colpire il ragazzo con un coltello. E’ accaduto a Vedano Olona nel varesotto, e il giovane è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni pur non essendo in pericolo di vita. Il padre della ragazzina, un pregiudicato di 49 anni è accusato ora di tentato omicidio. Come riportato dal Corriere della Sera, la vittima è il 24enne Maicol Traetta, leader di una band hip hop di Malnate.

L’aggressione

I Carabinieri che sono intervenuti si sono trovati davanti un terribile scenario. Le lenzuola in camera della ragazza erano piene di sangue, mentre il padre era ancora in casa. L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato arrestato con l’accusa di aver accoltellato il fidanzato 24enne della figlia. Il giovane è stato ricoverato in ospedale con due profonde ferite al torace e al fianco. L’episodio è avvenuto attorno alle 7.30 del mattino di mercoledì. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 insieme alle auto del nucleo operativo radiomobile di Varese. L’ira del 49enne si sarebbe scatenata dopo aver trovato la figlia a letto con il fidanzato. L’aggressione è avvenuta mentre la vittima dormiva, con la giovane che si è svegliata di soprassalto tra le urla.

La figlia ha dato l’allarme

A chiamare il 112 è stata proprio la fidanzata della vittima: “Venite, mio padre ha colpito il mio ragazzo“. Il ferito è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo dove i medici lo hanno portato subito in sala operatoria. La prognosi è riservata, ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda, intanto, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Varese che stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari a ricostruire la dinamica. Sembra comunque che il movente sia proprio la contrarietà alla relazione tra la figlia e il fidanzato.