> > Arezzo, malore mentre cammina: il cane gli resta accanto nella notte

Arezzo, malore mentre cammina: il cane gli resta accanto nella notte

Arezzo

Un uomo di 67 anni è morto stroncato da un malore nelle campagne di Arezzo. Il suo cane ha vegliato su di lui per tutta la notte

Una storia straziante, che tuttavia si fa testimonianza dell’incondizionato amore dei nostri animali. Ad Arezzo, un cane è rimasto a vegliare sul suo padrone per tutta la notte. L’uomo, infatti, sarebbe stato colpito da un malore che gli è stato fatale. Il suo cane gli è stato accanto fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

Il cane veglia sul padrone senza vita

L’uomo di 67 anni stava passeggiando per le campagne di Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo, quando improvvisamente un malore lo ha costretto agonizzante, fino al decesso. Ma il suo fedele amico non l’ha abbandonato, stando al suo fianco per ore. A scoprire quanto accaduto una squadra di soccorritori. La vittima, a quanto fa sapere La Nazione, è un leccese residente a San Casciano in Val di Pesa (Firenze). Domenica 31 marzo si era recato a Loro Ciuffenna per far visita ad alcuni parenti.

E sono stati proprio i familiari del 67enne a lanciare l’allarme. Infatti, non vedendolo rientrare dopo la consueta passeggiata con il suo amico a quattro zampe, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco. Anche grazie a un pilota di droni che ha fatto alzare in volo il dispositivo, l’uomo e il suo cagnolino sono stati avvistati. Si trovavano in un’area impervia in località Le Valli, fa sapere Fanpage.it. Dal proprietario del drone i pompieri hanno ricevuto le coordinate Gps e così hanno potuto raggiungere il sessantasettenne. Una volta arrivati sul posto, agli occhi dei cinque vigili del fuoco si è presentata una scena commovente. Il cane, infatti, era fermo accanto al suo padrone, vegliando su di lui. L’animale gli è rimasto vicino per tutta la notte.

Sfortunatamente, è stato vano l’intervento dei soccorritori, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I pompieri hanno recuperato la salma e sono in corso le indagini per fare piena luce sull’accaduto, chiarendo così le cause della morte dell’uomo.