> > Basilicata, spaventoso incidente: morte due persone

Basilicata, spaventoso incidente: morte due persone

basilicata incidente due morti

Per la coppia di coniugi Carmine Isoldi, 74 anni, e sua moglie Gilda, 67, non c'è stato niente da fare. Grave la terza persona estratta viva.

La tragedia si è consumata nel comune di Francavilla in Sinni, in Basilicata. Due auto che percorrevano la strada statale Sinnica si sarebbero schiantate frontalmente tra loro: morta sul colpo una coppia di coniugi a bordo di una vettura; ferita gravemente la persona che viaggiava sull’altra auto. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare.

A comunicare l’incidente, l’Anas, la società che gestisce l’arteria stradale che divide orizzontalmente la Basilicata collegando l’A2 Salerno-Reggio Calabria alla strada statale 106 Jonica. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia, insieme ai vigili del fuoco e ai soccorsi medici.

Grave la persona ferita

Stando a quanto riporta FanPage, i vigili del fuoco hanno dovuto faticare molto prima di riuscire ad estrarre le persone dalle lamiere a causa delle condizioni in cui si trovavano le vetture. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, per i coniugi non c’è stato niente da fare. I sanitari sono stati costretti a dichiararne il decesso sul luogo dell’incidente.

La terza persona estratta viva dai veicoli è stata subito stabilizzata e portata con un urgenza in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza con l’ausilio di un elicottero di soccorso fatto arrivare appositamente dopo aver capito la gravità dell’incidente. I due coniugi deceduti erano Carmine Isoldi di 74 anni e sua moglie Gilda, di 67 anni. Abitavano a Cropani, una piccola frazione di San Severino Lucano.