×

Milano, operaio precipita nel vuoto in uno showroom di moda: è grave

Un operaio 56enne versa in gravi condizioni dopo essere stato vittima di un incidente sul lavoro. Il fatto è avvenuto a Milano.

maltempo friuli

Incidente sul lavoro a Milano, in uno showroom di moda. L’operaio avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava su una scala ad un’altezza di due o tre metri. Sarebbe quindi caduto nel vuoto battendo con violenza la testa a terra.

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì, e l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Operaio caduto nel vuoto

L’uomo stava lavorando in uno showroom di via Morimondo, nel capoluogo lombardo, quando all’improvviso, per cause ancora da chiarire, è precipitato nel vuoto. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 13. Il 56enne che pare essere il titolare, era su una scala intento a svolgere alcuni interventi all’impianto di illuminazione.

Immediato l’allarme ai soccorsi che sono giunti con un’ambulanza e un’automedica. I sanitari hanno riscontrato un trauma cranico, una frattura alla caviglia e diverse contusioni alla schiena. L’operaio è stato medicato sul posto e poi trasportato in codice rosso al Policlinico. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nello showroom sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente a Pieve Emanuele

Solo il giorno precedente, due operai di 46 e 54 anni sono morti sul lavoro. I due stavano posando alcune paratie accanto ai binari a Pieve Emanuele quando sono stati travolti da una lastra in metallo. Per loro non c’è stato nulla fare. Entrambi si erano trasferiti da Napoli per lavorare.

Contents.media
Ultima ora