Stormo di uccelli in pista, volo Milano-Catania atterra a Palermo
Cronaca

Stormo di uccelli in pista, volo Milano-Catania atterra a Palermo

volo ryanair

Stormo di uccelli in pista. Pilota del volo Milano-Catania costretto ad atterrare a Palermo.

Attimi di paura e preoccupazione a bordo del volo Milano-Catania, operato dalla compagnia lowcost Ryanair. Il velivolo era già in procinto di atterrare a Fontanarossa quando ha dovuto improvvisamente riprendere quota a causa della presenza di stormi di volatili in pista. L’aeromobile ha sorvolato la provincia di Catania per circa un’ora, prima di ottenere l’ok dall’aeroporto di Palermo. Passeggeri infuriati.

Aereo dirottato a Palermo

L’aereo era decollato alle 6.50 dall’aeroporto di Milano Malpensa per raggiungere Catania. I viaggio era quasi al termine e tutto era andato bene. Improvvisamente, però, nonostante fossero già iniziate le procedure per l’atterraggio, l’aereo ha ripreso quota sorvolando per più di un’ora i cieli siculi. Sulla pista di Fontanarossa, infatti, uno stormo di volatili non ha permesso l’atterraggio dell’aeromobile, che è stato quindi costretto ad attendere per circa un’ora. A concedere l’ok è stato l’aeroporto di Palermo, dove finalmente i passeggeri sono stati fatti sbarcare.

Spaventate e arrabbiate, le persone a bordo hanno chiesto spiegazioni: “Siamo stati ignorati dall’equipaggio e lasciati all’oscuro di tutto”.

Dirottati altri due voli

Gravi disagi nella mattinata di sabato alla circolazione aerea verso al Sicilia. Il Milano-Catania non è infatti l’unico volo che ha incontrato difficoltà in atterraggio. Altri due piloti sono stati costretti ad atterrare a Palermo. Ad essere dirottati verso il capoluogo siculo sono stati un velivolo partito da Amburgo operato dalla EuroWings e uno della compagnia Volotea, decollato da Verona. Tutti i passeggeri hanno poi raggiunto Catania a bordo di autobus messi a disposizione dalle compagnie aeree.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.