> > Lucca, grave incidente sulla A11: quattro feriti

Lucca, grave incidente sulla A11: quattro feriti

Incidente Lucca A11

Un Suv ha tamponato una Mini Cooper sull'autostrada A11, poco prima dello svincolo per Lucca Ovest: traffico bloccato.

Grave incidente sull’autostrada A11 in direzione Firenze, a breve distanza dallo svincolo per Lucca Ovest. Secondo quanto si apprende dalla Gazzetta di Lucca, due auto si sono scontrate e nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone. Gli automobilisti coinvolti sono stati assistiti da un’ambulanza della Misericordia di Lucca che transitava per caso sul medesimo tratto di strada. Il medico a bordo, assistito dai volontari, si è fermato e ha valutato la condizione dei feriti, poi ha allertato la centrale operativa del 118 della Versilia.

La dinamica dell’incidente

Immediato l’intervento della polizia stradale che ha effettuato i primi rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che una Mini Cooper sia stata violentemente tamponata da un Suv. Quest’ultimo si è ribaltato subito dopo l’impatto, mentre la Mini si è quasi adagiata su un fianco, intrappolando i passeggeri tra le lamiere.

I soccorritori, allertati dalla Misericordia di Lucca, sono giunti sul luogo dell’incidente a bordo di altre due ambulanze e di un’automedica provenienti da Viareggio. I quattro feriti sono stati trasferiti in ospedale. Tre di loro sono giunti al Versilia in codice giallo mentre un uomo residente a Montecarlo è stato trasportato all’ospedale San Luca. Nessuno di loro sembra essere in pericolo di vita. Le operazioni di soccorso hanno richiesto oltre un’ora, date le condizioni dei veicoli distrutti nello scontro. Le squadre del servizio autostradale hanno provveduto a liberare la carreggiata dai resti dei veicoli e a ripulirla dal liquido infiammabile. Forti ripercussioni sul traffico, che è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso.