> > Civitanova, nonna cade dal tetto per recuperare il gioco del nipote

Civitanova, nonna cade dal tetto per recuperare il gioco del nipote

cadavere

Il nipotino lancia una macchinina di plastica che finisce incastrato nella grondaia. La nonna cerca di recuperarla ma l'epilogo è tragico.

Una nonna di 75 anni tenta di recuperare il giocattolo del nipote che si è incastrato nella grondaia di una tettoia sporgente oltre il balcone di una villetta situata a Civitanova Marche. L’anziana purtroppo è scivolata, cadendo da quattro metri. Inutili i tentativi di rianimazione, Giulia Cartuccia è morta sul colpo.

Il gioco in balcone

Tragedia a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Una donna di 75 anni, la signora Giulia Cartuccia, è precipitata dal balcone della sua abitazione, probabilmente mentre tentava di recuperare un giocattolo lanciato dal nipotino sul tetto. L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 8 aprile 2019, in via Custoza.

Stando alle prime ricostruzioni, l’anziana stava accudendo il nipote di quattro anni giocando con lui in terrazzo. Il piccolo con ogni probabilità ha lanciato quindi la sua macchinina in plastica, che è finita incastrata nella grondaia di una tettoia sporgente oltre il balcone.

Precipita dal tetto

Giulia Cartuccia presumibilmente a quel punto ha scavalcato la balaustra del terrazzo, al primo piano di una villetta, pensando di poter recuperare facilmente il giocattolo. La dinamica della caduta è ancora poco chiara ma si ipotizza che la 75enne possa aver messo male un piede oppure essere scivolata sui coppi.

L’anziana è quindi precipitata, facendo un volo di quattro metri. L’allarme è stato lanciato subito dalla figlia della donna, che era presente nell’abitazione, e sul luogo del dramma è accorso in pochi minuti il personale del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici alla fine non hanno potuto far altro che decretare il decesso della vittima. Sul posto giunti anche i carabinieri di Civitanova, che hanno raccolto alcune testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente. Scioccati i residenti del quartiere.