> > Incidente in A1 tra camion e autobus con bambini: ci sono feriti

Incidente in A1 tra camion e autobus con bambini: ci sono feriti

incidente A1

Un autobus con a bordo bambini di nazionalità francese, forse in gita scolastica, è stato tamponato sull'A1 e si è ribaltato.

Grave incidente stradale sull’autostrada A1 Milano-Napoli. Attorno all’ora di pranzo all’altezza di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, un mezzo pesante ha tamponato un autobus su cui viaggiavano studenti di nazionalità francese, che si è ribaltato. Sarebbe di quattro il bilancio dei feriti. Chiuso al traffico il tratto di strada dove è avvenuto lo scontro.

L’incidente

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara. In base alle ricostruzioni di Fanpage.it, un cui reporter si è trovato sul luogo dello scontro, il pulmino su cui viaggiava una scolaresca di nazionalità francese avrebbe frenato bruscamente.

Il camion che gli stava dietro a quel punto ha cercato di evitare l’impatto provando a spostarsi su un’altra corsia, quella di sorpasso. Il tamponamento dell’autobus è stato però inevitabile, e alla fine è rimasta coinvolta anche una terza vettura.

Il pulmino si è quindi ribaltato sulla carreggiata, finendo rovesciato la sua corsa. Stando alle prime segnalazioni sarebbero quattro i feriti, ma non sembra esserci nessuno in gravi condizioni. Dopo lo schianto i ragazzini si sono tutti riparati a bordo strada, soccorsi in primo luogo dalle suore che viaggiavano con loro.

Traffico in tilt

Sul posto, oltre ad alcune ambulanze, sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Stradale, le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

Il tratto di autostrada tra il bivio con l’A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli è stato infatti chiuso al traffico per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i dovuti rilievi e sgomberare poi la strada. Subito dopo l’incidente stradale si sarebbero quindi formate lunghe code in direzione della Capitale.