> > Incidente sulla Palermo-Catania tra un'auto e due camion: tre feriti

Incidente sulla Palermo-Catania tra un'auto e due camion: tre feriti

Incidente Palermo Catania

Il conducente di uno dei due mezzi pesanti è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Termini Imerese insieme al figlio.

Un terribile incidente si è verificato sull’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione di Catania, nel tratto di carreggiata compreso tra Altavilla e Trabia. Secondo quanto si apprende da Palermo Today, una Fiat Punto si è scontrata con due camion, uno dei quali si è ribaltato su un fianco a causa dell’impatto. Nessuna vittima, ma un uomo è rimasto gravemente ferito. Si tratta del conducente di uno dei due mezzi pesanti. La sua identità non è stata al momento resa nota. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118, che l’ha trasferito all’ospedale di Termini Imerese a bordo di un elicottero.

Secondo quanto riportato da La Sicilia, insieme a lui è stato trasportato anche il figlio. Sono rimasti feriti anche i conducenti degli altri due mezzi coinvolti. Nessuno di loro, però, appare in pericolo di vita: le lesioni riportate sono di lieve entità.

Traffico in tilt

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polstrada, le squadre dei Vigili del Fuoco e il personale dell’Anas. Gli inquirenti sono al lavoro per eseguire i primi accertamenti e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il sinistro ha provocato gravi disagi alla viabilità sulla A19. Agenti della polizia stradale hanno dichiarato: “Si registrano code fino a 6 chilometri. Consigliamo agli automobilisti di utilizzare percorsi alternativi”. “Il traffico in direzione Catania è provvisoriamente bloccato tra gli svincoli di Altavilla e Trabia e il nostro personale è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”, è la conferma dell’Anas. In tilt anche il traffico sulla statale 113, riferisce La Sicilia.