> > A4, scontro tra tir: traffico rallentato e code

A4, scontro tra tir: traffico rallentato e code

incidente a4

Martedì di fuoco in A4. Cantieri, carreggiate ristrette e incidenti hanno mandato in tilt il traffico. Segnalate lunghe code.

Grave schianto in A4 tra Sirmione e Peschiera. A scontrarsi sono stati due mezzi pesanti e a seguito dell’incidente il traffico è andato in tilt paralizzandosi. Il tratto autostradale si è completamente bloccato attorno alle 7 di martedì mattina in direzione Verona. Autostrade per l’Italia ha riferito di diversi chilometri di coda. Si è resa necessaria la chiusura di alcuni caselli a causa del traffico intenso.

A4 nel caos

La società Autostrade per l’Italia ha segnalato code in A4, in direzione Venezia nel tratto tra Brescia Est e Desenzano. Le code hanno raggiunto anche i 20 km. La società ha quindi consigliato di prendere strade alternative. A scatenare il caos è stato un grave incidente che ha coinvolto dei mezzi pesanti, a cui si aggiunge un cantiere in zona Peschiera che restringe la carreggiata. Non sembrano essersi registrati feriti gravi, anche se gli autisti degli automezzi sono stati controllati dai medici in via precauzionale. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale con tre volanti, i vigili del fuoco e il soccorso autostradale. La viabilità è stata bloccata dalle forze dell’ordine per permettere la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e del tratto.

Caselli chiusi

La situazione alle 10.30 non era ancora stabilizzata. Il casello di Brescia Est è stato chiuso in entrambe le direzioni, mentre è stato interdetto al traffico il tratto tra Brescia Ovest e Brescia Centro. Ancora code nel tratto tra Sommacampagna e Desenzano. Chiuso in entrata il casello di Peschiera, mentre quello di Desenzano è stato chiuso in entrambe le direzioni.