> > Incendio sul tetto di un palazzo di otto piani, fumo visibile da chilometri

Incendio sul tetto di un palazzo di otto piani, fumo visibile da chilometri

incendio milano

Un incendio ha colpito il tetto di un palazzo di otto piani generando un'imponente colonna di fumo nero. A fuoco un deposito di materiale idraulico.

Attimi di paura alle porte di Milano, a causa di un imponente incendio scoppiato sul tetto di un edificio di otto piani. Il palazzo si trova a Pioltello: in via Cilea, quartiere Satellite, intorno alle 13.40 del 9 aprile, sono divampate le fiamme che hanno generato una colonna di fumo nero visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Incendio in un palazzo di Pioltello

Sul posto, allertati dai residenti preoccupati, sono intervenuti i vigili del fuoco con sei automezzi, per domare le fiamme in tempi rapidi. Ne dà notizia Milanotoday: l’edificio è stato evacuato dai soccorritori e fortunatamente, grazie anche alla rapidità delle operazioni di soccorso, nessuno è rimasto ferito nè intossicato. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, il rogo sarebbe scoppiato all’ultimo piano del palazzo, nel quale si troverebbe un deposito contenente materiale idraulico di vario tipo. Si cerca ancora di capire cosa abbia innescato l’incendio, a tal proposito i pompieri hanno effettuato, una volta spente le fiamme, una serie di rilievi insieme ai carabinieri che hanno delimitato l’area cercando di tenere i curiosi a debita distanza.

Il comunicato dei vigili del fuoco

Poche ore dopo i vigili del fuoco hanno confermato via Twitter di aver estinto le fiamme, con un breve comunicato accompagnato da un video relativo all’intervento. “9 aprile, fiamme nel pomeriggio di #oggi in un terrazzo all’ultimo piano di un palazzo a Pioltello (MI). Stabile precauzionalmente evacuato, #incendio spento dai #vigilidelfuoco”, si legge online.