> > Bus Cotral in fiamme a Gudonia: paura per i passeggeri

Bus Cotral in fiamme a Gudonia: paura per i passeggeri

Guidonia, bus in fiamme

Il mezzo ha preso fuoco a una fermata della linea Roma-Tivoli. Tutti i passeggeri sono riusciti ad allontanarsi dal mezzo illesi.

Paura a Guidonia, dove un bus dell’azienda di trasporti pubblici regionali Cotral è andato in fiamme mentre si trovava su via Tiburtina, all’altezza della “Pista d’Oro” di go cart. Intorno alle ore 7, riporta Fanpage, il fuoco è divampato dal vano posteriore dell’autobus, mentre questo stava era in sosta a una fermata della tratta Roma-Tivoli. Sul mezzo, molto affollato data l’ora di punta, stavano viaggiando soprattutto studenti e lavoratori diretti verso la capitale. Tutti sono riusciti a lasciare l’autobus illesi, prima che il rogo li raggiungesse. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio, insieme ai Carabinieri e al personale del 118.

Bus prende fuoco

La viabilità locale ha registrato forti rallentamenti, con la formazione di lunghe code. Via Tiburtina è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme e per agevolare l’arrivo dei soccorsi. Quando del bus non è rimasto altro che una carcassa incenerita, gli inquirenti hanno dato il via ai rilievi per fare luce sulla vicenda e individuare eventuali responsabili dell’accaduto. Al momento, restano ancora da chiarire le cause del rogo.

Il precedente

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni, nella zona di Guidonia. Il 3 aprile, a Setteville Nord, un bus delle Autolinee Sap è stato divorato dalle fiamme in pochi minuti mentre stava percorrendo via Valle dell’Aniene, sulla tratta Guidonia-Montecelio. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Determinante è stata la prontezza dell’autista che, accortosi del principio di incendio, ha subito portato tutti in salvo.