> > Palermo, cede ringhiera del balcone: donna precipita nel vuoto

Palermo, cede ringhiera del balcone: donna precipita nel vuoto

san cipirello caduta balcone

Non si conoscono con esattezza le condizioni della donna, trasportata in ospedale in codice rosso dopo essere caduta dal balcone di casa.

Tragedia sfiorata a San Cipirello, comune nella città metropolitana di Palermo. Nella giornata di mercoledì 10 aprile 2019 infatti una donna è precipitata nel vuoto dopo essersi sporta dal balcone della sua abitazione. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Quel che appare certo è che la ringhiera del terrazzino ha ceduto. Indagano carabinieri e vigili urbani. Molto scosso anche il sindaco Vincenzo Geluso.

Cede il balcone

Il grave incidente è avvenuto in via Roma, nel comune di San Cipirello (Palermo). Stando alle primissime ricostruzioni riportate da alcuni media locali come palermo.gds.it, una signora si sarebbe affacciata dal balcone della propria abitazione quando è precipitata nel vuoto.

san cipirello caduta balcone

Sotto il peso della donna, infatti, la ringhiera del terrazzino ha ceduto improvvisamente. La donna, rimasta gravemente ferita, è stata subito soccorsa appena scattato l’allarme. Sul luogo dell’incidente è giunto anche l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza in codice rosso la vittima presso l’ospedale Civico di Palermo.

Indagini in corso

Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e i vigili urbani. Le forze dell’ordine, dopo aver effettuato i dovuti rilievi, dovranno infatti stabilire le eventuali responsabilità per questo cedimento strutturale del balcone.

Scossa l’intera comunità di San Cipirello, che si stringe attorno ai familiari della signora. Lo stesso sindaco Vincenzo Geluso avrebbe chiesto notizie sulle condizioni della donna, per tenere informata la popolazione sul suo stato di salute.