> > Vicenza, filo spinato lungo il sentiero: paura per due ciclisti

Vicenza, filo spinato lungo il sentiero: paura per due ciclisti

vicenza filo spinato sentiero

Il filo spinato teso in mezzo al sentiero percorso dai due, che fortunatamente lo hanno visto appena in tempo. Scatta la denuncia

Con il ritorno della bella stagione, per ciclisti e motociclisti appassionati di percorsi di montagna torna anche l’incubo del filo spinato. Teso trasversalmente ai sentieri da persone che evidentemente non gradiscono il passaggio di simili mezzi nelle piste di montagna, è in grado di diventare una trappola potenzialmente fatale per chiunque dovesse finire con l’imbattercisi, sopratutto se in velocità.

Filo spinato sui sentieri di Cerbaro di Tretto

In questo caso fortunatamente solo un grande spavento per due ciclisti impegnati a percorrere i sentieri nei boschi della località montana di Tretto di Schio, frequente meta per appassionati di ciclismo e moto. I due amici, L.P e C.C, entrambi residenti nel comune di Schio, mentre percorrevano il sentiero nel corso della giornata di domenica 7 aprile 2018, hanno fatto in tempo a vedere il filo spinato teso. Riuscendo così a fermarsi solo a pochi centimetri dal cavo.

Il video ripreso dai ciclisti

I due, dopo il tempo necessario a riprendersi dello spavento, hanno poi postato un video sulla pagina Facebook “Tretto emozioni da vivere”, ormai diventato virale. Nel filmato i due riprendono il filo spinato teso, aggiungendo qualche duro commento: “Ecco, qualche bas****o ha pensato di tirare il filo spinato sul Cerbaro, complimenti!”. Un gesto assolutamente sconsiderato, perché come viene sottolineato dai due, “Il filo spinato sistemato all’altezza del collo può arrivare anche ad uccidere. Pazzesco”.

I precedenti

Un episodio già accaduto due volte nel corso dello scorso anno, e in entrambe le occasioni erano state sporte due denunce contro ignoti. Senza però che si riuscisse risalire all’identità del responsabile. Che potrebbe essere ora rientrato in attività.