> > Muore la figlia disabile, madre vive per settimane con il cadavere

Muore la figlia disabile, madre vive per settimane con il cadavere

carabinieri

Vive per settimane con il cadavere della figlia disabile. Poi la telefonata ad un vicino e l'allarme alle forze dell'ordine.

Storia di orrore a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Una donna ha vissuto per settimane con il cadavere della figlia disabile, su cui vegliava quotidianamente. A dare l’allarme è stata lei stessa, che in un momento di lucidità ha chiamato una persona di fiducia a cui ha raccontato tutto. Così sono state avvertite le forze dell’ordine che sono immediatamente intervenute nell’abitazione. La figlia, con ogni probabilità, è deceduta per cause naturali.

Vive con il cadavere

Per settimane ha vegliato sulla figlia disabile morte. E’ accaduto nel napoletano e quando i carabinieri sono intervenuti si sono ritrovati davanti un quadro orribile. Anna, questo il nome della figlia, era deceduta all’età di 53 anni, ma la madre non era riuscita a darsi pace e, senza avvertite nessuno della dipartita, aveva continuato a vivere la sua vita chiusa in casa. La donna impediva a chiunque di entrare nell’abitazione, ma, all’improvviso, ha deciso di telefonare ad un conoscente, raccontandogli che la figlia era morta a metà marzo. Nella casa sono intervenuti i Carabinieri e il medico legale.

I vicini: “Forte odore”

Le forze dell’ordine hanno parlato con i vicini di casa per apprendere maggiori informazioni. Secondo quanto riferito, da tempo si sentiva un forte odore e sciami di mosche volavano nei pressi dell’abitazione. Secondo alcuni, la morte potrebbe risalire addirittura a febbraio, e non a marzo come riferito dalla madre. Da quasi due mesi, inoltre, non vedevano gettare nella spazzatura il materiale sanitario utilizzato per la cura della disabile. Sul corpo della 53enne è stata disposta l’autopsia, che dovrà fare chiarezza sul caso.