> > Nuoro, due studenti travolti da un furgone mentre andavano a scuola

Nuoro, due studenti travolti da un furgone mentre andavano a scuola

Nuoro, studenti investiti da un furgone

Il veicolo li ha investiti a un incrocio. I due minori sono stati trasferiti all'ospedale San Francesco ma non sembrano in gravi condizioni.

Paura per due studenti di Nuoro, in Sardegna, travolti da un furgone all’incrocio tra via Monti e via Mannironi. La notizia è stata diffusa da L’Unione Sarda. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, mentre i due ragazzi stavano andando a scuola. Un furgone rosso, proveniente da via Mannironi, non è riuscito a frenare in tempo per evitarli, probabilmente a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla zona. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre del 118 che, a bordo di ambulanze, hanno trasferito gli studenti all’ospedale San Francesco, si apprende da Sardegna Live. Le loro condizioni non appaiono gravi.

Anziani investiti da un furgone

Il 26 marzo sono stati, invece, due anziani a essere investiti da un furgone a un incrocio, quello tra via Cavallotti e via Pitagora a Monza. La coppia, formata da un uomo di 68 anni e una donna di 88, riferisce il Giornale di Monza, stava attraversando la strada quando è stata travolta da un mezzo di marca Isuzu proveniente da via Cavallotti. Entrambi gli anziani sono caduti a terra e hanno sbattuto violentemente la testa contro l’asfalto. I soccorritori della Croce rossa e della Croce verde di Lissone li hanno trasferiti in ospedale a bordo di un’ambulanza e di un’automedica, mentre gli agenti della Polizia locale del comando di via Marsala sono intervenuti per effettuare i rilievi e porre il furgone sotto sequestro.

Qui succedono sempre incidenti“, ha commentato un residente della zona. “Sono anni che vivo qui ed è sempre la stessa storia. Chi arriva da via Cavallotti si deve fermare a metà incrocio per permettere ai pedoni di attraversare e in molti casi avvengono tamponamenti. Le strisce pedonali, poi, sono praticamente invisibili”.