×

Agrigento, incidente frontale tra due vetture: muore una 68enne

Condividi su Facebook

Sembrerebbe che le due autovetture abbiano avuto un fortissimo scontro frontale. Due sono i feriti.

Un fatale incidente è costato la vita ad una donna di 68 anni, Tanina Rizzo, originaria di Campobello di Mazara, paesino della Sicilia. Lo scontro è avvenuto sulla Strada statale 115 a Sciacca, in provincia di Agrigento, nella mattinata di venerdì 12 aprile 2019.

Secondo quanto trapela dalle indagini delle forze dell’ordine, tempestivamente intervenute sul posto, la grande quantità di pioggia caduta durante la notte sarebbe stata una delle cause principali dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni la Toyota Yaris, guidata dalla vittima, si sarebbe scontrata frontalmente con un furgoncino rosso, un Volkswagen Caddy, guidato da un uomo del posto. Nell’impatto sono rimasti feriti anche il marito della donna, con il quale stava viaggiando, e l’autista del furgone.

I due sarebbero comunque fuori pericolo.

A nulla sono serviti i tempestivi interventi di ambulanze e soccorsi: la donna è morta sul colpo. Fondamentale, invece, l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti ad estrarre il corpo del marito della vittima, salvandogli, così, la vita.

5 morti in un mese

5 morti e 4 feriti, questo è il bollettino dell’ultimo mese sulla strada statale nella provincia di Agrigento. Numeri, questi, che fanno spavento e che dovrebbero fare riflettere.

La strada, infatti, è da sempre ritenuta molto pericolosa: pochissime sono le vie per i sorpassi e numerosi sono gli incroci ciechi, i quali spesso sono la causa di scontri o di incidenti.

Ora, le forze dell’ordine locali stanno cercando di ricostruire la sequenza dei fatti che hanno portato al fatale incidente. Si pensa che si possa trattare di un sorpasso tentato da parte di una delle due autovetture.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.