> > Milano, agguato in Porta Romana: grave un uomo ferito alla testa

Milano, agguato in Porta Romana: grave un uomo ferito alla testa

sparatoria Milano

Due uomini in scooter affiancano un'auto e sparano al guidatore, colpito al volto. L'agguato è avvenuto ad un semaforo di via Cadore.

Poco prima delle 8 di venerdì 12 aprile 2019 due uomini a bordo di uno scooter hanno affiancato un’auto ferma ad un semaforo di via Cadore a Milano ed hanno aperto il fuoco contro il guidatore. I colpi di proiettile hanno raggiunto la vittima al volto, ricoverato in codice rosso. E’ caccia ai sicari.

L’agguato

Agguato in via Cadore a Milano. La sparatoria è avvenuta poco prima delle ore 8 di venerdì 12 aprile 2019 in zona Porta Romana. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime ricostruzioni, due uomini a bordo di uno scooter avrebbero affiancato un’automobile, una Ford Focus che procedeva in direzione di piazzale Libia, quando si è fermata al semaforo rosso.

Uno di loro, probabilmente il passeggero, avrebbe a quel punto estratto l’arma e sparato due colpi in direzione della persona a bordo dell’auto. I colpi avrebbero raggiunto l’automobilista in pieno volto. In frantumi il finestrino della vettura dal lato del guidatore. La persona raggiunta dai colpi di pistola non avrebbe perso conoscenza, come riporta ilcorriere.it.

E’ caccia ai killer

Dopo aver sparato, i due sicari sono scappati facendo perdere le loro tracce in mezzo al traffico. Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunte diverse pattuglie della polizia e il personale del 118. Le condizioni della vittima sono apparse molto gravi.

Dopo averlo stabilizzato sul posto, l’automobilista è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico. Ancora da stabilire la sua identità poiché, come riferisce Sky, la vittima non aveva con sé i documenti.