> > Cozzano, 26enne muore travolto da una balla di fieno

Cozzano, 26enne muore travolto da una balla di fieno

Parma

A soli 26 anni è morto travolto da una balla di fieno. La vittima sarebbe il figlio del titolare dell'azienda

Tragedia in un’azienda agricola in provincia di Parma, dove un giovane di soli 26 anni è rimasto travolto e ucciso da una balla di fieno. Una vicenda che ha dell’incredibile, una morte ingiusta che ha spezzato la vita di un giovanissimo lavoratore.

Parma, morto in un’azienda agricola

L’episodio si è verificato intorno alle 11 di venerdì 12 aprile 2019. E’ l’ennesima tragedia sul lavoro. E’ successo a Cozzano di Langhirano all’interno di un’azienda agricola che si trova lungo la strada provinciale tra Langhirano e Calestano. Così fa sapere ParmaToday.it. Secondo le prime informazioni un giovane lavoratore di 26 anni sarebbe morto in seguito a un grave incidente provocato una balla di fieno. L’agricoltore deceduto è italiano e sarebbe il titolare dell’azienda insieme al padre.

Immediati i soccorsi, ma per il ventiseienne non c’è stato nulla da fare. Sul posto, infatti, sono arrivati i soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’elisoccorso, che si era alzato in volo dall’Ospedale Maggiore, non è intervenuto. Sul posto i carabinieri proseguono le indagini, cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del ragazzo.

Aumenta il numero di morti sul lavoro: nel 2018, informa l’Inail, ne sono state denunciate 1.133, ben 104 in più rispetto all’anno precedente, con un incremento del 10,1%. Cresce anche il numero del totale delle denunce per infortuni sul lavoro, fa sapere l’Agi. Le cifre, infatti, hanno raggiunto quota 641.261 nel 2018, corrispondente al +0,9% rispetto al 2017. In aumento anche le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 59.585 (pari a un amento del 2,5%).