×

Pesaro, sbanda e finisce contro un albero: morto un giovane

Grave incidente stradale a Fossombrone. Il 19enne Augusto Schioccola è morto sul colpo a causa del violentissimo impatto.

augusto schioccola

Avrebbe compiuto 19 anni a giugno, ma Augusto Schioccola è deceduto in un incidente stradale mentre era a bordo della sua auto, una Fiat 500. Il giovane era uno studente e giocava a calcio, nel ruolo di portiere, nelle giovanili del Fossombrone.

La sua vita si è spezzata intorno alle 20.30 di venerdì 12 marzo, quando ha perso improvvisamente il controllo della vettura, la quale si è andata a schiantare contro un albero. Augusto è morto sul colpo, e per lui sono stati vani i tentativi di salvataggio.

Stava tornando a casa

Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire esattamente come sono andate le cose. Stando alle prime informazioni, come riportato da Il Resto del Carlino, Augusto era diretto verso casa sua, ma in un semicurva la sua auto è uscita di strada e ha percorso un ampio cerchio nel campo che costeggia la provinciale.

La vettura sarebbe poi rientrata in carreggiata, percorrendo ancora un centinaio di metri prima di terminare la sua corsa contro una quercia, situata sulla corsia di marcia opposta. L’impatto è stato violentissimo e Augusto è morto sul colpo.

Un giovane calciatore

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, la polstrada, e i sanitari del 118 di Fossombrone. I soccorritori hanno estratto il giovane dalla macchina e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Augusto Schioccola era figlio unico ed era una giovane promessa del calcio. Era anche tra i partecipanti del carnevale storico di Fossombrone. Aveva frequentato un’istituto tecnico e la sua famiglia era molto conosciuta in zona in quanto la madre gestisce un negozio di calzature.

Contents.media
Ultima ora