> > Novara, accoltella la moglie malata e tenta il suicidio

Novara, accoltella la moglie malata e tenta il suicidio

cadavere

Nel Novarese, anziano accoltella la moglie e tenta il suicidio. Sarà a breve interrogato dai carabinieri.

Tragedia famigliare a Caltignana, nella provincia di Novara, dove, la sera del 12 aprile 2019, un anziano ha accoltellato la moglie per poi tentare il suicidio. L’uomo, salvato dai medici del 118, mentre per la donna non c’è stato nulla da fare. L’uomo sarà presto ascoltato dagli inquirenti.

La tragedia

La terribile vicenda è avvenuta a Caltignana, piccolo comune nel Novarese, nell’abitazione di un’anziana coppia di coniugi in via Asilo. Alberto Porrazzo, 88enne, ha ucciso a coltellate la moglie Clementina Spada (87 anni), con la quale era sposato da quasi cinquant’anni. L’uomo avrebbe poi tentato il suicidio con la stessa arma, ma sarebbe sopravvissuto grazie ai tempestivi soccorsi del 118.

Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe stata premeditata. Porrazzo, infatti, avrebbe più volte dichiarato di voler farla finita. Entrambi i coniugi erano malati e l’uomo aveva ultimamente manifestato insofferenza verso la drammatica situazione. Prima di compiere il gesto disperato, l’anziano avrebbe scritto alcune lettere ai familiari in cui confessava quanto la malattia avesse logorato il rapporto con la moglie.

anziano uccide moglie

Ad accorgersi dell’accaduto sarebbero stati i vicini di casa della coppia, che avrebbero udito le urla della donna e avrebbero immediatamente allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. Alberto Porrazzo sarà interrogato dai carabinieri quando avrà superato lo shock.

La vicenda drammatica è avvenuta pochi giorni dopo che nel Bolognese, a Zola Predosa, un anziano aveva ucciso la moglie malata e si era poi impiccato.