> > Lecco, incidente con l'ambulanza: quattro feriti

Lecco, incidente con l'ambulanza: quattro feriti

incidente lierna

Incidente nella galleria Scoglio, in direzione Lecco. Un minivan ha tamponato un'ambulanza provocando quattro feriti.

A Lierna, in provincia di Lecco, un minivan ha tamponato un’ambulanza nel tunnel della Superstrada. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 15 aprile e il paziente a bordo del mezzo di soccorso è rimasto ferito, così come altre 3 persone. Il bilancio della carambola è quindi di quattro feriti di 28, 50, 70 e 83 anni. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria Scoglio della Statale 36 in direzione Lecco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e gli agenti della Stradale. I soccorritori hanno dovuto liberare il paziente rimasto incastrato all’interno dell’ambulanza.

Nessun ferito grave

I feriti, tutti uomini, sono stati soccorsi dal personale del 118, intervenuto con tre ambulanze. Nessuno di loro versava in condizioni preoccupanti, e tutti sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Lecco. L’impatto è stato violentissimo e le operazioni per liberare la carreggiata sono durate circa due ore. La Polstrada di Lecco si sta occupando delle indagini per determinare l’esatta causa e accertare eventuali responsabilità dei conducenti dei veicoli.

Un altro incidente sulla SS36

Solo pochi giorni prima, il 14 aprile, la Statale 36 era stata teatro di un altro schianto, in territorio di Costa Masnaga. Il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato terminando la sua corsa contro il guardrail. L’impatto è stato violento e la vettura è andata completamente distrutta, ma per gli occupanti non ci sono state gravi conseguenze. Solo un 19enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo.