> > Incidente sulla Statale dei Giovi, traffico in tilt

Incidente sulla Statale dei Giovi, traffico in tilt

incidente vertemate

Incidente a Vertemate. Tre auto si sono scontrate provocando gravi disagi alla circolazione. Nessun ferito grave.

Incidente lungo la Statale dei Giovi. Alle 6.30 circa della mattinata di martedì 16 aprile, tre auto si sono scontrate e Vertemate. Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze, una della Croce Rossa di Cantù e una della Croce Azzurra di Cadorago, e un’automedica che hanno soccorso un 22enne, una 56enne e un uomo di 66 anni. Il bilancio è dunque di tre feriti, di cui due trasportati in ospedale in codice verde. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Disagi alla circolazione

Lo schianto è avvenuto nella prima mattinata di martedì e ha provocato gravi disagi alla circolazione. Subito dopo l’incidente i veicoli si sono bloccati congestionando tutta la circolazione nella zona. All’arrivo delle forze dell’ordine, la strada è stata infatti chiusa per permettere i rilievi e la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Non è chiara la dinamica che ha portato alla carambola.

Altri incidenti nella zona

Si è trattato di una mattinata difficile per il traffico nella zona di Como. Oltre alla carambola avvenuta a Vertemate, solo un’ora dopo si è registrato un altro incidente. In questo caso, ad essersi scontrate sono state due auto. Nessuno dei coinvolti ha riportato conseguenze, ma il traffico si è paralizzato con code, disagi e ripercussioni pesanti sulla circolazione. La Polizia locale si è occupata di regolare il traffico dei veicoli.

Vertemate era stata teatro di un gravissimo incidente anche a ottobre 2018. Un motociclista era andato a sbattere contro un’auto che viaggiava in senso opposto e che aveva iniziato una manovra di svolta. Il giovane era stato sbalzato dalla moto ed era finito sull’asfalto. La moto è andata completamente distrutta, mentre per il 29enne era stato disposto il trasporto in elicottero.