> > Bimbo di 2 anni trovato morto in strada: interrogata la mamma

Bimbo di 2 anni trovato morto in strada: interrogata la mamma

Frosinone

E' stato trovato riverso a terra il corpo senza vita di Gabriel. Interrogata la mamma, che inizialmente avrebbe detto essersi trattato di un incidente

E’ Gabriel il bimbo di soli 2 anni trovato morto nel comune di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Il suo corpo giaceva a terra, senza vita, in una strada di campagna in località Volla. E’ giallo sulle cause della morte.

Giallo sulla morte di Gabriel

Lo hanno trovato riverso a terra, ma la causa della morte del piccolo resta da accertare. Ancora da verificare la presunta colpevolezza umana che si cela dietro questa tragica morte. La morte di un bambino così ingiustamente strappato alle gioie di quella vita di cui lui ha potuto godere solo pochi flebili istanti.

Leggo.it fa sapere che è già stata interrogata la mamma di Gabriel. La donna, infatti, inizialmente avrebbe riferito che Gabriel è stato investito. Poi sembrerebbe aver cambiato parzialmente la sua versione dei fatti, forse perché in stato confusionale. La chiamata ai carabinieri è arrivata intorno alle 16.30. L’equipe medica del 118 ha tentato di rianimare il bambino. I soccorritori hanno praticato un massaggio cardiaco ed è stata anche attivata un’eliambulanza, ma i tentativi sono stati vani. I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Alfredo Mattei, sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e far luce sull’esatta dinamica della vicenda verificatasi nella provincia di Frosinone. Stando alle prime notizie rese note, gli inquirenti stanno ancora ascoltando la madre del bimbo, che avrebbe compiuto 3 anni a breve.

Resta quindi aperta la pista infanticidio. Nel 2018 sono state tante le madri (e in rari casi anche padri) che si sono fatte carnefici e assassine dei propri figli. In media, stando ai dati diffusi in passato da alcuni istituti di ricerca, sono 22 gli episodi di infanticidio che si consumano annualmente in Italia.