> > Foggia, grave incidente sulla Lucera-Biccari: dieci feriti

Foggia, grave incidente sulla Lucera-Biccari: dieci feriti

Incidente Lucera Biccari

Un ferito in gravi condizioni è stato trasferito in ospedale a bordo dell'elisoccorso. Si indaga su un possibile sorpasso azzardato.

Grave incidente stradale sulla provinciale SP 130 che collega Lucera a Biccari, in provincia di Foggia. Sono cinque le auto coinvolte, si apprende da Foggia Today, e dieci le persone rimaste ferite. L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime ricostruzioni – in attesa di conferma – sembra che sia stato provocato da un sorpasso azzardato. Uno dei feriti, in condizioni critiche, è stato trasferito in elisoccorso in ospedale. Secondo le prime analisi condotte dai medici, sembra essere in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Lucera Web informa che gli è stato diagnosticato un trauma toracico.

Grave incidente sulla provinciale

I Carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza la zona. Insieme alle forze dell’ordine, sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto alcuni automobilisti dagli abitacoli. Le autorità hanno chiuso temporaneamente al traffico il tratto di strada nel quale è avvenuto l’incidente. La viabilità è stata deviata su percorsi alternativi.

Secondo quanto riportato da Lucera Web, almeno tre veicoli sono stati parzialmente distrutti nell’impatto. Un primo tamponamento tra due auto ha provocato una successiva carambola che ha coinvolto altri due veicoli che al momento erano in transito sulla provinciale. Anche i feriti più lievi sono stati condotti in ospedale, distribuiti in diversi nosocomi della provincia di Foggia, per essere sottoposti ai dovuti accertamenti.