> > Mestre, 19enne muore annegato in piscina

Mestre, 19enne muore annegato in piscina

muore in piscina

A Mestre, un 19enne è morto in piscina mentre stava nuotando in apnea a fondo vasca.

A Mestre, un 19enne è morto in seguito a un malore accusato mentre stava nuotando in piscina. Nonostante l’intervento dei bagnini e del personale medico, il giovane si è spento all’ospedale Dell’Angelo di Mestre.

Malore in piscina: muore 19enne

La disgrazia è avvenuta nei pressi di Mestre. Domenica 14 aprile 2019, Pietro Passarella, di 19 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Dell’Angelo in seguito a un grave malore. Il ragazzo, studente di Matematica all’Università di Padova e residente a Rovereto (Treviso), si sarebbe sentito male mentre stava nuotando nella piscina di via Circonvallazione a Mestre.

muore in piscina

Come riporta Leggo, l’allarme sarebbe stato lanciato dai bagnini della struttura, che si sarebbero accorti dello svenimento del giovane mentre era sott’acqua. Il 19enne stava nuotando in apnea a fondo vasca. I soccorritori, dopo essersi resi conto che Pietro non era risalito, sono entrati subito in azione mettendo in pratica le manovre di rianimazione e servendosi del defibrillatore. Incosciente, il ragazzo è stato dunque trasportato all’ospedale, dove si è spento il giorno seguente. In lutto familiari e amici.

Precedenti

Un episodio simile era avvenuto pochi giorni prima della disgrazia che ha coinvolto Pietro Passarella. A Vicenza, l’11 aprile 2019 un uomo, Paolo Ballardin, aveva accusato un malore mentre nuotava ed era deceduto dopo i vani tentativi di rianimazione dei soccorritori. Il cadavere del 52enne, padre di tre figli, è stato sottoposto ad autopsia.