> > Sant'Anastasia, crolla una parete a scuola: bimbi feriti

Sant'Anastasia, crolla una parete a scuola: bimbi feriti

si impicca a 15 anni

Tanta paura ma solo qualche ferita lieve. In una scuola elementare di Sant'Anastasia è crollata una parete in cartongesso. Si indaga sulle cause.

In una scuola elementare di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, crolla improvvisamente una parete in cartongesso e nell’istituto si leva un polverone e le grida dei piccoli alunni. Cinque studenti e una maestra avrebbero riportato escoriazioni e contusioni.

Crolla una parete

Momenti di apprensione in una scuola di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Nella tarda mattinata di mercoledì 17 aprile 2019 infatti una parete dell’istituto scolastico che fa parte del Plesso Tenente Mario De Rosa, n corso Umberto I, è improvvisamente crollata.

A cadere una parete divisoria tra le aule, in cartongesso. Il cedimento sarebbe avvenuto durante l’orario di lezione, tanto che alcuni bambini sarebbero rimasti lievemente feriti. Fanpage.it riporta di cinque piccoli alunni con lievi escoriazioni. Coinvolta nell’incidente anche una maestra.

Si indaga sulle cause

In un primo momento si era temuto il peggio perché quando la parete è crollata si è sollevata una nuvola di polvere e nella scuola gli studenti hanno cominciato a gridare spaventati. Sul posto è giunto in pochi minuti il personale del 118, che ha medicato le leggere contusioni e rassicurato il corpo docente ed i genitori, probabilmente allertati dopo quanto accaduto.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione, che assieme ai vigili del fuoco intervenuti nella scuola hanno effettuato i dovuti rilievi per risalire alle eventuali responsabilità. Sul posto si sono recati anche il sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete e l’assessore Bruno Beneduce.