> > Salò, incidente con lo scooter: grave un ragazzo

Salò, incidente con lo scooter: grave un ragazzo

eliambulanza

Schianto tra un'auto e una moto a Salò. Il conducente dello scooter è ricoverato in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Brutto incidente nella serata di martedì 16 aprile. Un 27enne in sella ad uno scooterone è stato sbalzato dal mezzo andando ad impattare in maniera violenta l’asfalto. Stando alle prime informazioni, il giovane non sarebbe in pericolo di vita ma è comunque ricoverato in gravi condizioni in ospedale e la prognosi è riservata. Avrebbe infatti riportato un trauma cranico e diverse fratture. Lo schianto è avvenuto in località Villa di Salò poco dopo le 18.30. Ad essere coinvolta, oltre allo scooterone, un’altra auto. Non è chiara la dinamica, ma sembra sia stata la due ruote a schiantarsi contro l’auto che viaggiava in senso opposto.

27enne in gravi condizioni

La Polizia Stradale è intervenuta sul luogo dell’incidente e ha avviato le indagini per chiarire le cause dello schianto. Stando alle prime ipotesi, ancora da confermare, però, potrebbe essersi trattato di una mancata precedenza ad un incrocio. Immediato l’allarme ai soccorritori che sono intervenuti in codice rosso. Sono giunte un’automedica e un’ambulanza dei Volontari del Garda, mentre in cielo è stato fatto decollare l’elisoccorso da Verona. Il 27enne è stato medicato sul posto e poi trasportato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo. Il conducente dell’auto non avrebbe riportato invece alcuna ferita. Si sono registrati alcuni disagi alla circolazione dovuti anche al traffico dell’ora di punta.

Un altro schianto

Solo pochi giorni prima, l’11 aprile, a Salò è avvenuto un altro grave incidente. Dopo una curva, due auto si sono scontrate andando completamente distrutte. Il bilancio è di due feriti e la dinamica è al vaglio degli agenti: sembra che uno dei due conducenti abbia preso la curva larga andando ad invadere la corsia opposta, da cui stava sopraggiungendo il secondo veicolo.