> > Venezia, imprenditore divide gli utili con i dipendenti

Venezia, imprenditore divide gli utili con i dipendenti

azienda dal ben

Imprenditore veneziano divide gli utili con i dipendenti della sua azienda.

A San Stino di Livenza (Venezia), un imprenditore decide di dividere gli utili della sua impresa tra i dipendenti per premiarli della costante crescita dell’azienda.

Divide gli utili tra i dipendenti

E’ successo a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia. L’azienda coinvolta è la Dal Ben spa, di Gabriele Dal Ben, operante nel settore della siderurgia. La fabbrica si occupa della costruzione di componenti o macchine destinate agli impianti di lavorazione e produzione dei metalli. L’impresa, nata nel 1987 nel comune di Ceggia, ma trasferitasi a San Stino di Livenza nel 1995, è specializzata nella costruzione di apparecchiature che costituiscono il centro di impianti per fonderie, impianti di colata continua, laminazione a caldo e a freddo e di trattamento delle lamiere in genere.

La decisione del magnanimo titolare sarebbe maturata dopo un’accurata valutazione dell’andamento generale dell’azienda, che in pochi anni si sarebbe affermata come importante esportatrice in tutto il mondo, specie in Russia e negli Stati Uniti. L’azienda di San Stino di Livenza conta 120 operai e quattro sedi. Il titolare ha affermato che sarà presto aperta una quinta sede, legale e amministrativa. “Felice che i miei ragazzi stiano meglio” ha dichiarato Dal Ben al Gazzettino, riferendosi alla crisi economica che dal 2008 ha piegato molte famiglie.

A ogni dipendente è stato assegnato un credito spendibile in viaggi, benzina, cure mediche, spese per testi scolastici, abbonamenti in palestra, alimentari e altro ancora. E’ stato stimato che nel 2017 ogni dipendente ha ottenuto quasi mille euro e nel 2018 la cifra è salita a 1800 euro.