> > Cinisello Balsamo, appartamento in fiamme: evacuata palazzina

Cinisello Balsamo, appartamento in fiamme: evacuata palazzina

vigili del fuoco

In fiamme un appartamento a Cinisello Balsamo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

Incendio in un appartamento a Cinisello Balsamo. Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbe scoppiate attorno alle 7 di sera di giovedì 18 aprile, all’interno di un’abitazione al terzo piano. Le fiamme avrebbero interessato in particolare il locale mansardato e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autoscala e le autobotti. In via preventiva è giunta sul posto anche un’ambulanza inviata da Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito. Tutti i presenti sarebbero infatti riusciti a mettersi in salvo.

Palazzina evacuata

Le fiamme sono state notate sul tetto dello stabile e immediatamente è scattato l’allarme. I primi ad accorrere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale che hanno evacuato la palazzina di tre piani mettendo in sicurezza i residenti. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a domare le fiamme. La preoccupazione più grande è stata infatti che le fiamme potessero propagarsi rapidamente anche agli stabili confinanti.

Un incendio a fine marzo

A fine Marzo, un altro incendio era scoppiato in una palazzina a Cinisello Balsamo. Il rogo ha devastato un appartamento situato all’ottavo piano mentre all’interno c’erano una 19enne e una 53enne. Le due donne, per fortuna, sono riuscite a mettersi in fuga senza riportare traumi o intossicazioni. Immediatamente era stata presa in considerazione la matrice dolosa, motivo per il quale erano state avviate le indagini. Si ipotizzano vecchi dissidi tra persone che si contendono l’assegnazione dell’appartamento, di proprietà pubblica. L’intero stabile è stato evacuato in via precauzionale, ma nessun altro appartamento è stato invaso dalle fiamme.