×

Brescia, auto si ferma per prestare soccorso: tir la travolge

Nel Bresciano, uomo viene travolto da un tir mentre sta correndo in soccorso di un amico.

ambulanza

Nel Bresciano, un uomo è stato travolto da un tir mentre stava prestando soccorso al marito dell’amica rimasto con la vettura in panne.

Uomo travolto da un tir

Il grave incidente è avvenuto a Ospitaletto, nel Bresciano. Un uomo, a bordo di una Fiat Punto insieme ad altre persone, si sarebbe accostato per soccorrere il marito di un’amica rimasto con la macchina in panne, ma non avrebbe fatto in tempo a fermarsi prima che un tir travolgesse la Punto.

La tragedia è successa sulla strada provinciale 51o mercoledì 17 aprile 2019. Sulla scena è immediatamente accorso il 118. Un uomo e una donna di 40 e 47 anni sono stati trasportati in ospedale. Da quanto è emerso da varie indiscrezioni, non sarebbero in pericolo di vita. A rischiare è invece l’uomo alla guida dell’auto investita, un 51enne di origini senegalesi residente a Rodengo Saiano, nel Bresciano.

In fin di vita, è stato estratto dalle lamiere dell’auto distrutta dai vigili del fuoco e portato con urgenza al pronto soccorso, dove è arrivato in codice rosso.

Stando alla ricostruzione dell’incidente effettuata dalla polizia locale, l’uomo alla guida del tir avrebbe visto la macchina all’ultimo e non avrebbe fatto in tempo ad arrestare il mezzo pesante. L’impatto sarebbe stato molto violento e avrebbe ridotto l’auto in un cartoccio di metallo. Da protocollo, il camionista è stato sottoposto ai test di alcol e droga dopo essere stato soccorso dai sanitari. Al momento dell’arrivo del 118, era in stato di choc.

Leggi anche