> > Lasciato dalla fidanzata, la accoltella al cuore

Lasciato dalla fidanzata, la accoltella al cuore

carabinieri

La compagna lo ha lasciato, ma lui non se ne è fatto una ragione e l'ha accoltellata al cuore. Donna ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Lei lo aveva lasciato, ma lui non si era rassegnato alla fine del loro amore e ha deciso di prendersi la sua vendetta accoltellandola. E’ accaduto a Salerno, dove un 64enne originario di Pontecagnano Faiano è finito in manette dopo aver sferrato una pugnalata al cuore di una 38enne romena con cui aveva avuto una relazione per 5 anni. Era stata lei a decidere di troncare, scatenando però le ire dell’uomo. Il fatto è accaduto nel giorno di Pasquetta e la donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, dove lotta tra la vita e la morte a causa della profonda ferita rimediata. L’arresto è scattato poco dopo i fatti e l’uomo è risultato essere una vecchia conoscenza per le forze dell’ordine a causa di precedenti penali per stalking ai danni di un’altra donna, che aveva deciso di denunciarlo.

Un altro episodio poco prima

Poche ore prima, nella notte tra Pasqua e Pasquetta, era avvenuto un altro episodio di violenza su una donna a Napoli. Una 26enne incinta era infatti stata pugnalata ad una gamba dal compagno che è stato arrestato e portato nel carcere di Poggioreale. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa della coppia, spaventati dalle urla provenienti dall’appartamento, nel centro storico di Napoli. Gli agenti sono prontamente intervenuti e la 26enne è stata portata immediatamente in ospedale per gli accertamenti del caso. Sia lei che il bambino starebbero bene.

L’aggressore è stato arrestato dopo che le forze dell’ordine lo hanno individuato completamente ubriaco. Nell’appartamento sono stati rinvenuti due coltelli, uno con lama da 16 centimetri, e uno da 22. Proprio quest’ultimo era ancora sporco di sangue.