Volo Londra-Pisa, paura a bordo: uomo tenta di aprire il portellone
Cronaca

Volo Londra-Pisa, paura a bordo: uomo tenta di aprire il portellone

volo londra pisa

Attimi di paura per i passeggeri del volo Londra-Pisa. Un uomo ha tentato di aprire il portellone del velivolo in alta quota.

Paura ad alta quota nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile per i passeggeri del volo EasyJet decollato da Londra e diretto allo scalo di Pisa. Durante il volo, all’improvviso, un uomo con problemi psichici si è alzato e ha tentato di forzare l’apertura del portellone. “Un passeggero si è accorto di quello che stava succedendo e ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di altre persone che si sono subito avventate sul 30enne immobilizzandolo” ha raccontato un medico che si trovava a bordo. Rientrato l’allarme, l’uomo, italiano, è stato sorvegliato dal personale di bordo fino all’atterraggio. E’ stato poi consegnato agli agenti della Polaria che non hanno preso provvedimenti a causa del suo quadro psichiatrico.

Un attacco di panico

Stando alle prime informazioni apprese, il volo era decollato attorno alle 14 da Londra e tutto stava procedendo regolarmente. Ad un quarto d’ora dall’atterraggio, però, il 30enne è stato probabilmente colto da un attacco di panico, si è diretto verso il portellone anteriore e ha tentato di forzarne l’apertura, provocando il terrore tra tutti i passeggeri.

Fortunatamente il peggio è stato evitato e l’uomo è stato immobilizzato prontamente. L’aereo è poi giunto a terra regolarmente a Pisa.

Nessuna querela

Nonostante il disagio creato a bordo, il comandante dell’aereo, in accordo con la compagnia, ha deciso di non sporgere querela nei confronti dell’uomo, in considerazione della sua situazione. L’unico provvedimento preso nei suoi confronti è l’inserimento del suo nome nella blacklist dei passeggeri sgraditi: l’uomo non potrà più viaggiare con EasyJet.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.