> > Milano, ragazzo minaccia l’autista e cerca di dirottare un Flixbus

Milano, ragazzo minaccia l’autista e cerca di dirottare un Flixbus

Flixbus

Il 18enne era salito a bordo senza biglietto e dopo pochi minuti ha minacciato l’autista intimandogli di invertire la rotta e dirigersi verso Torino

Un ragazzo di 18 anni ha cercato di dirottare un pullman Flixbus, compagnia di viaggio low-cost, minacciando l’autista. Il giovane, originario della Guinea, era salito a bordo del mezzo senza biglietto alla stazione di Lampugnano. Il bus era diretto a Venezia, ma pochi minuti dopo aver imboccato l’Autostrada A4 il ragazzo si è alzato dirigendosi verso l’autista e lo ha minacciato intimandogli di invertire la rotta e di dirigersi verso Torino. E’ successo mercoledì 24 aprile, tra Milano e Cinisello Balsamo.

Il giorno di Pasqua, il 18enne era stato protagonista di un altro tentativo di aggressione ad alcuni poliziotti alla stazione di Lambrate. Per questo motivo, era già stato denunciato.

18enne tenta di dirottare Flixbus

Gli altri viaggiatori a bordo, assistendo alla scena, hanno immediatamente chiamato i soccorsi del 112. Al momento delle minacce e della tentata aggressione, il conducente dell’autobus ha accostato nell’area di sosta Cinisello Balsamo Lambro Nord fingendo di voler assecondare il giovane, informa Fanpage.it. Nella piazzola nel frattempo sono intervenuti i poliziotti di una pattuglia della stradale di Seregno.

Alla vista degli agenti, il 18enne li ha aggrediti e picchiati. Il giovane è stato fermato a fatica grazie all’intervento di un’altra pattuglia. Poi per lui è scattato il fermo. Il giovane africano è stato arrestato con le accuse di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane era regolarmente in Italia da anni.

L’episodio in questione ha riportato alla memoria quanto avvenuto lo scorso 20 marzo a San Donato Milanese, con la tentata strage sul bus di studenti da parte dell’autista Ousseynou Sy. Grande lo spavento tra i passeggeri, ma fortunatamente tutto si è risolto senza particolari problemi. Tuttavia, uno dei poliziotti aggrediti ha riportato dieci giorni di prognosi.