> > Cerveteri, ragazza travolta dal treno: era distratta dal cellulare

Cerveteri, ragazza travolta dal treno: era distratta dal cellulare

Cerveteri

E' morta a 22 anni travolta da un treno in corsa. La giovane della provincia di Roma era distratta da cuffiette e cellulare

Pedoni travolti dai treni: sembra una nuova emergenza. Perché ormai la conta delle vittime è lunghissima: oltre una persona a settimana infatti ha perso la vita travolta da treni nel solo 2015, ricorda Il Secolo d’Italia. Sono morti investiti dai treni 57 “pedoni” e 32 sono rimasti seriamente feriti. Questo secondo i dati preliminari dell’Ansf-Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie presentati al ministero dei Trasporti. Il bilancio degli incidenti gravi è così salito a 89 casi, con un aumento dell’oltre 10%. Ad aggravare un bilancio già allarmante l’ennesima vittima.

E’ successo nella stazione Marina di Cerveteri, vicino Roma, nella giornata di lunedì 29 aprile 2019.

22enne travolta dal treno

È morta a soli 22 anni travolta dal treno. Secondo una prima ricostruzione resa nota da Il Messaggero, la giovane potrebbe aver tentato di attraversare i binari della stazione Marina di Cerveteri, rimanendo vittima di un treno in corsa. È una delle ipotesi al vaglio.

Cerveteri

La giovane potrebbe essere stata colpita di striscio dal convoglio. Dopo essere stata sbalzata per diversi metri, pare abbia sbattuto la testa sulla banchina. Da chiarire se sia stata distratta da qualcosa. Ad averle fatto perdere l’attenzione sui suoi passi potrebbero essere state le cuffiette per ascoltare la musica. Oppure sarebbe il cellulare la fonte di distrazione che le è costata la vita. Al momento non sarebbero stati individuati testimoni diretti dell’incidente né telecamere che hanno immortalato quegli istanti. Sulla vicenda indaga la polfer.