> > Roma, scopre il ladro sul balcone e viene accoltellato

Roma, scopre il ladro sul balcone e viene accoltellato

accoltellato da un ladro

Tragedia sventata nella capitale, dove un uomo è stato accoltellato da un ladro dopo averlo scoperto nel corso di una rapina.

Il misfatto ha avuto luogo in via Santa Maria Licodia, nella zona di Tor Bella Monaca vecchia. Un uomo, che al momento dell’accaduto si trovava in casa con la famiglia, è stato violentemente aggredito da un ladro che stava cercando di rubare la caldaia. Salvata dalla moglie, che senza farsi prendere dal panico ha contattato immediatamente i soccorsi, la vittima, dipendente dell’Atac, è stata trasportata all’ospedale. I medici hanno riscontrato molteplici ferite al polso e alla mano del braccio con il quale l’uomo si è difeso dai violenti attacchi di coltello sferrati dal malvivente. Il padre di famiglia è stato medicato e dichiarato fuori pericolo.

Le dinamiche della vicenda

La sfiorata tragedia è avvenuta intorno alle 23 di domenica 28 aprile 2019 e ha coinvolto un 47enne di nome Claudio Diaferia. La vicenda è stata ricostruita in base alle dichiarazioni della vittima e della moglie, che ha assistito alla terribile scena. L’uomo, che si trovava insieme alla donna e ai figli, avrebbe sentito dei rumori metallici provenire dal balcone della propria abitazione. Sarebbe dunque sceso in strada impulsivamente, sorprendendo un malvivente che stava cercando di portare via la caldaia. Il ladro gli avrebbe inveito contro, per poi saltargli addosso e tentare di sbattergli la testa contro il telaio di marmo della porta d’ingresso. Mosso da una furia irrefrenabile, il delinquente avrebbe picchiato a sangue la vittima e avrebbe cercato di colpirla con un coltello appuntito in attesa dell’auto guidata dal complice.

All’arrivo delle forze dell’ordine sulla scena del crimine, Diaferia giaceva a terra ferito e i ladri erano fuggiti. Gli inquirenti si sono messi alla ricerca dei delinquenti.