> > Incidente mortale sulla A9: morto un ragazzo di 25 anni

Incidente mortale sulla A9: morto un ragazzo di 25 anni

Incidente A9

Quando i soccorritori sono giunti sul luogo del sinistro, il giovane era già in arresto cardiaco: per lui non c'è stato niente da fare.

Un giovane di 25 anni ha perso la vita in un tragico incidente sull’autostrada A9 tra Como e Milano. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 9.30, all’altezza della diramazione con la A8, si apprende da Milano Today. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che il ragazzo stesse viaggiando in direzione Milano e avesse appena imboccato lo svincolo verso Varese. Per ragioni ancora da accertare, avrebbe perso il controllo dell’auto e si sarebbe schiantato contro il guardrail.

Incidente sulla Milano-Como

Il 25enne è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118, che lo ha raggiunto a bordo di un’ambulanza e ha tentato di rianimarlo. Ma, hanno riferito i portavoce dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), quando i soccorritori sono giunti sul posto “il ragazzo si trovava già in arresto cardiocircolatorio e aveva lesioni incompatibili con la vita“. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono poi intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, incaricati di effettuare i rilievi per far luce sulla dinamica dell’incidente. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro.

Il precedente

Nel mese di gennaio, il tratto dell’A9 allo svincolo con l’A8 è stato teatro di un altro incidente in cui è rimasto coinvolto un ragazzo di 23 anni. Il giovane si è scontrato con un altro veicolo ed è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per estrarlo dal veicolo, poi il 23enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.