> > Betoniera contromano sulla Casilina: almeno 7 feriti gravi

Betoniera contromano sulla Casilina: almeno 7 feriti gravi

betoniera

Una betoniera ha imboccato una strada in contromano sulla Casilina: il mezzo ha travolto una ventina di auto e investito un pedone.

Una betoniera ha travolto una ventina di auto e investito un passante sulla Casilina nei pressi di Roma. Il bilancio dell’incidente è di 7 feriti, ma la situazione è ancora in aggiornamento. Il mezzo ha terminato la sua corsa fermandosi sui binari: l’uomo alla guida aveva 48 anni.

Il tragico scontro

L’incidente è avvenuto la mattina del 3 maggio verso mezzogiorno: una betoniera in contromano ha investito un pedone e travolto una ventina di auto. Il bilancio provvisorio delle vittime conta 7 feriti gravi. Sul posto sarebbero intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e le ambulanze. Questo è quanto emerge dalle prime ricostruzioni. Il mezzo si trovava all’altezza di via Pietro Belon in zona Torre Maura: avrebbe imboccato un tratto di strada in contromano travolgendo tutto quello che trovava sui suoi passi. Il tratto percorso del mezzo parte da via dei Colombi fino all’Alessandrino. Al termine della corsa la betoniera si è fermata in mezzo ai binari della linea Roma-Giardinetti. Sembra che a causare l’incidente sia stata una crisi epilettica dell’autista.

L’autista del mezzo

Alla guida della betoniera si trovava un uomo di 48 anni. Stando alle ricostruzioni della polizia, l’autista sarebbe stato colpito da un malore che avrebbe causato la serie di scontri terminata tra i binari. L’uomo è stato portato all’ospedale Umberto in seguito alla crisi epilettica. Gli altri feriti, invece, sono stati trasferiti al San Giovanni e al Policlinico Tor Vergata in codice rosso: le loro condizioni sono gravi. La Polizia della capitale ha informato i cittadini romani che il traffico in zona è rallentato.