> > Emorragia cerebrale e malore: partorisce in coma ma muore poco dopo

Emorragia cerebrale e malore: partorisce in coma ma muore poco dopo

paola

Paola sognava da anni di diventare mamma. Dopo una gravidanza mentre era in coma, la donna è morta a causa di un'emorragia cerebrale.

Paola Frizzarin aveva 49 anni e abitava a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. La donna aveva dato alla luce un bimbo mentre era in coma presso l’ospedale di Cisanello a Pisa, ma purtroppo è morta due settimane dopo.

La gravidanza tanto attesa

Paola stava partecipando ad un convegno medico in Toscana quando mancavano poche settimane alla sua gravidanza. Improvvisamente la donna ha iniziato a lamentare i primi sintomi ed è stata portata di urgenza in ospedale. Dopo essere entrata in coma per un’emorragia cerebrale, è riuscita a dare alla luce il suo bambino con taglio cesareo. Purtroppo, però, due settimane dopo la nascita del piccolo la mamma è morta. Paola aveva 49 anni e lavorava come psicoterapeuta a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Il suo sogno era diventare mamma: dopo averlo coronato, però, non ha potuto godersi il bimbo.

I primi sintomi

Il calvario di Paola è iniziato con un semplice mal di testa, che l’ha portata subito a fare alcuni controlli presso l’azienda ospedaliera di Pisa. Da subito i medici hanno capito che la situazione era grave e hanno deciso di portare a termine la gravidanza con un parto cesareo d’urgenza. Subito dopo il parto la famiglia di Paola si è stretta intorno alla donna e ha pregato a lungo affinché potesse riprendersi. Il 30 aprile, però, è arrivata la tragica notizia della morte cerebrale della mamma. Il piccolo è stato trasferito al Santa Chiara, dove il papà è accorso a visitarlo. Il fratello della donna non ha mai perso la speranza e commenta i momenti passati all’ospedale così: “Ci hanno detto che per valutare la situazione dovrà passare ancora un po’ di tempo. Abbiamo provato a parlarle, l’abbiamo vista stringere una mano. Aspettiamo con fiducia“. Purtroppo Paola non ce l’ha fatta, ma il suo sogno di diventare mamma, per pochi giorni, è diventato realtà.