> > Morto Samuele Vispo: aveva 14 anni, fatale un tumore

Morto Samuele Vispo: aveva 14 anni, fatale un tumore

samuele vispo tumore

Tutto iniziò nei primi mesi del 2018, quando Samuele sentiva un continuo dolore alla gamba: purtroppo è morto la notte del Primo Maggio.

Un dolore straziante che non passerà mai completamente. Un ragazzo di 14 anni, Samuele Vispo, è morto dopo una lunga battaglia contro un tumore. Nonostante tutti i suoi sforzi, il cuore di Samuele ha smesso di battere la notte di mercoledì 1 Maggio 2019.

Stando a quanto riportato dal sito milanotoday.it, il dramma è iniziato nel 2018. Samuele continuava a sentire un disturbo alla gamba ma nessuno riusciva a capire quale fosse la causa del dolore. Per questo, il 14enne fu portato in ospedale per diversi accertamenti medici fino alla terribile scoperta.

Samuele non si è mai lasciato abbattere ed insieme alla famiglia, ha sempre combattuto con tutte le sue forze. Prima ha seguito le cure necessarie all’ospedale di Padova; poi si è trasferito a Milano; infine, un’ultimo disperato tentativo con una cura sperimentale a Marsiglia, in Francia. Purtroppo, dopo Pasqua si è verificato un peggioramento delle sue condizioni che non gli ha lasciato scampo.

Ricordato con affetto da tutti

A piangere Samuele, oltre a mamma Nadia e papà Roberto, tutta la comunità trevigiana di Castello di Godego. Il presidente della società di calcio in cui giocava Samuele, la Godigese Calcio, ha voluto esprimere il suo cordoglio con queste parole: “Tutta la società Godigese si stringe alla famiglia e agli amici del giovane in questo triste momento e porge loro le più sentite condoglianze”.

La squadra ha poi annunciato che “in segno di lutto per la prematura scomparsa di Samuele, si comunica che tutte le attività in programma venerdì 3 Maggio 2019 sono sospese”. Il funerale di Samuele è stato fissato per sabato 4 Maggio 2019 alle ore 15 nella chiesa Parrocchiale Castello di Godego.