> > Roma, Simone premiato per aver risposto a Casapound durante proteste

Roma, Simone premiato per aver risposto a Casapound durante proteste

simone

Il quindicenne che ha risposto ai membri di Casapound durante le proteste a Torre Maura è stato premiato.

Dopo aver risposto a tono al gruppo di militanti appartenenti al partito di Casapound, il quindicenne Simone di Torre Maura ha ricevuto il premio ‘Figlio Minore’ assegnato da ‘Mamma Roma premia i figli migliori’. Quest’associazione è nata per premiare quei figli che si mettono in mostra per grandi gesta nel settore sociale. Durante la terza edizione, a ricevere questo premio, insieme ad altri 83 ragazzi, è stato proprio Simone, che ad inizio aprile 2019 aveva risposto a diversi neofascisti in protesta per l’arrivo di alcune famiglie rom in un centro d’accoglienza locale.

Le parole del ragazzo

“Qui si celebra la Roma migliore, quest’anno non potevamo non dare un riconoscimento a questo giovane ragazzo, per il coraggio che ha avuto malgrado al sua giovane età”, queste le parole spese dal presidente di ‘Mamma Roma’ per introdurre la premiazione di Simone.

Durante la cerimonia di premiazione, il giovane Simone ha anche risposto ad alcune domande poste da diversi giornalisti: “Come si vive oggi a Torre Maura? Uguale a prima. La cosa che più mi ha emozionato che alcuni miei amici che vengono da famiglie di destra mi hanno ringraziato e fatto i complimenti, questa è la cosa più importante”. Al termine delle classiche domande di rito il pubblico presente nel teatro ha applaudito il giovane per diversi minuti.

Ovviamente, alla cerimonia nella quale veniva premiato il figlio erano presenti anche i genitori. A rispondere a qualche domanda è stato anche il padre Walter: “Averlo come figlio è davvero un orgoglio”, ha ammesso.