×

Aldo Moro, la figlia al Papa: “No beatificazione, è guerra tra bande”

Condividi su Facebook

"Infiltrazioni anomale e ributtanti". E' per questo che la figlia di Aldo Moro scrive a Papa Francesco per interrompere il processo di beatificazione

Aldo Moro

Maria Fida, la figlia 72enne di Aldo Moro, scrive a Papa Francesco per denunciare una “guerra tra bande” all’interno della Chiesa che starebbe agendo nel processo aperto per la beatificazione dell’ex statista della Democrazia Cristiana, rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.

Stop alla beatificazione

“Santità, la prego dal profondo del cuore di interrompere il processo di beatificazione di mio padre Aldo Moro, sempre che non sia invece possibile riportarlo nei binari giuridici delle norme ecclesiastiche” scrive in una lettera indirizzata a Papa Francesco la figlia dell’ex statista della Democrazia Cristiana.

Maria Fida denuncia infatti, come si legge in alcuni stralci della missiva riportati da ilfattoquotidiano.it, che tale processo è stato trasformato “da estranei alla vicenda, in una specie di guerra tra bande per appropriarsi della beatificazione stessa strumentalizzandola a proprio favore” a discapito della “verità” e della “dignità della persona”.

“E’ già salvo”

La figlia di Aldo Moro sostiene infatti che ci sarebbero state “infiltrazioni anomale e ributtanti da parte di persone alle quali non interessa altro che il proprio tornaconto e per questo motivo intendono fare propria e gestire la beatificazione per ambizione di potere“. La 72enne esorta quindi la Chiesa “a chiarezza nella forma e nel merito”.

“Paolo VI descriveva mio padre così: uomo ‘buono, mite, giusto, innocente ed amico’” ricorda Maria Fida dicendosi certa che Aldo Moro “è in salvo per sempre nella perfetta letizia dell’eternità” Per questo motivo, conclude, “preferirei mille volte che non fosse proclamato Santo, tanto lo è, se questo deve essere il prezzo”.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.