> > Incidente sulla A10 Genova-Ventimiglia, morto motociclista

Incidente sulla A10 Genova-Ventimiglia, morto motociclista

Incidente A10, un morto

A causa dell'incidente, Autostrade ha chiuso il tratto compreso tra il bivio con l'A26 e Arenzano: chilometri di coda.

Un motociclista ha perso la vita in un tragico incidente sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, riporta Fanpage. L’identità della vittima, morta sul colpo, non è al momento stata resa nota. Il sinistro ha mandato in tilt il traffico autostradale, creando chilometri di coda. Le autorità hanno chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano, in direzione Savona, per permettere le operazioni di soccorso e l’intervento della Polizia Stradale. Il tratto è stato riaperto pochi minuti prima di mezzogiorno.

Incidente e code sulla A10

Al momento, nel tratto in cui l’incidente si è verificato, i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza del manto stradale. Restano da chiarire sia la causa sia l’esatta dinamica del sinistro. Sembra che il motociclista si sia scontrato con un mezzo pesante e che sia morto sul colpo.

Per quanto riguarda la gestione del traffico, Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti di uscire a Genova Prà e di viaggiare lungo la viabilità ordinaria, per poi rientrare ad Arenzano. Si segnalano, inoltre, lunghe code (fino a due chilometri) anche sulla A26 Genova-Gravellona Toce, in direzione Voltri. Rallentamenti anche tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Est. Lunghe code si sono formate in uscita a Genova Est a causa del traffico sostenuto sulla viabilità ordinaria. Dalla pagina Twitter di Luceverde Radio si apprende anche di code sulla SS1 Aurelia tra Pegli e Arenzano, in direzione Ventimiglia.