> > Novara, auto urta un'anziana in bici durante un sorpasso

Novara, auto urta un'anziana in bici durante un sorpasso

caserta migrante morto

Incidente stradale a Novara. Un'auto tenta il sorpasso ed urta la bici guidata da un'anziana, che cade a terra. La donna non è grave.

Una donna 70 anni è caduta sull’asfalto mentre viaggiava in bicicletta a Novara, urtata da un’auto che stava tentando il sorpasso. L’automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. L’anziana è stata trasportata presso l’ospedale Maggiore di Novara a causa di alcune ferite, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Intervenuta sul luogo dell’incidente la polizia stradale.

L’incidente

Momenti di paura in via Piave a Novara, nel tardo pomeriggio di martedì 7 maggio 2019. Una donna di circa 70 anni stava viaggiando in strada in sella alla sua bicicletta quando è caduta rovinosamente a terra. Stando alle primissime ricostruzioni riportate da Novara Today, la bici dell’anziana è stata infatti urtata da un’auto durante una manovra di sorpasso.

L’automobilista, accortosi dell’accaduto, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi. Sul posto giunti anche alcuni passanti, che hanno cercato di rassicurare l’anziana e chiamato un’ambulanza.

Non è grave

Sul posto è giunto così in pochi minuti il personale medico della Croce Rossa il quale, dopo una prima diagnosi sulla gravità delle ferite, ha trasportato la donna presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara. L’anziana è stata così medicata per alcune lesioni riportate nella caduta, ma le sue ferite per fortuna non sarebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale, che ha effettuato i necessari rilievi per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto ed individuare le eventuali responsabilità.