> > Empoli, malore sul campo da tennis: muore commercialista 57enne

Empoli, malore sul campo da tennis: muore commercialista 57enne

incidente

Stava giocando a tennis quando Alessio Fossi, noto commercialista di Empoli, si è sentito male. Cordoglio e sgomento da parte della comunità.

Morto durante una partita di tennis un noto commercialista di Empoli. Il 57enne Alessio Fossi si è accasciato a terra mentre giocava. Inutili i tanti e lunghi tentativi di rianimazione. Commosso il ricordo dell’amministrazione comunale così come di tanti amici e colleghi.

Malore sul campo da tennis

“L’amministrazione comunale di Empoli esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Alessio Fossi, commercialista e professionista stimato e molto conosciuto in città. Aveva 57 anni e si è spento a causa di un malore” si legge in una nota del Comune, nella quale si specifica che “il sindaco e la giunta comunale si stringono attorno alla famiglia, ai conoscenti più stretti e ai colleghi di lavoro”.

Il dramma è avvenuto nella serata di martedì 7 maggio 2019, durante una partita di tennis al Cte di Empoli. Il commercialista stava giocando quando improvvisamente si è accasciato a terra. Il ragazzo che giocava con lui ha lanciato immediatamente l’allarme tanto che sul posto sono intervenuti subito con il defibrillatore in dotazione al circolo.

Nel frattempo è sopraggiunto anche il personale della Pubblica assistenza di Fucecchio il quale, dopo diversi tentativi di rianimazione, hanno trasportato d’urgenza Alessio Fossi presso l’ospedale “San Giuseppe” di Empoli. Anche lì i medici hanno tentato il tutto per tutto per far riprendere il 57enne, ma alla fine non si è potuto far altro che decretare il decesso del paziente che lascia una compagna, un fratello e una sorella.

Il ricordo degli amici

Commosso il ricordo, espresso anche attraverso i social, degli amici. “Mi trapassa un brivido di freddo, realizzando che un giovane amico e fratello di un amico fraterno, è appena deceduto improvvisamente, l’amico è Alessio Fossi, che avevo visto anche nei giorni scorsi vitale e sorridente come sempre, e questo scatena in me una tempesta di riflessioni che so bene turberanno i miei sogni e la mia anima, come sta stravolgendo la vita dei suoi cari, ai quali sono vicino fraternamente!” scrive per esempio su Facebook Simone Campinoti.

“E’ con profonda e sentita commozione che partecipiamo al cordoglio per la improvvisa perdita del caro Alessio Fossi di cui tutti i colleghi conserveranno un indelebile ricordo. Ci mancherà molto”, scrive invece l’Associazione dei Commercialisti dell’Empolese Valdelsa. I funerali di Alessio Fossi si svolgeranno giovedì 9 maggio alle ore 15 nella Collegiata di Sant’Andrea.