> > Incidente in A1 tra due auto e un tir, un morto e un ferito

Incidente in A1 tra due auto e un tir, un morto e un ferito

Incidente A1 auto tir

La vittima è un uomo di 74 anni, al volante dell'auto tamponata. Ferito anche il conducente del secondo veicolo coinvolto.

Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada A1, all’altezza di Barberino del Mugello, in Toscana. Secondo quanto si apprende da Fanpage, il bilancio del sinistro è di un morto e di un ferito. La vittima è un uomo di 74 anni: ha perso la vita nello scontro tra due auto e un tir. I veicoli si trovavano nei pressi di una rotonda e del viadotto che attraversa il lago di Bilancino. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto tamponata dal mezzo pesante, mentre il secondo guidatore è rimasto ferito in modo non grave.

Immediato l’intervento delle squadre del 118 e dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri hanno provveduto a bloccare il traffico e a chiudere la strada per poter eseguire i necessari rilievi.

Incidente in A1, morta una donna

Solo poche ore prima, una donna di 38 anni ha perso la vita in un altro incidente nel medesimo tratto dell’A1, in carreggiata sud. Si tratta di Chiara Gera, riporta La Nazione, residente a Barberino con il marito Leonardo e una figlia di sette anni. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 21 di mercoledì 8 maggio, mentre la donna era al volante della sua Fiat Panda. Aveva appena fatto ingresso in autostrada, al casello di Barberino, e si trovava sulla corsia di accelerazione, quando ha perso il controllo dell’auto e ha sbandato, finendo nella corsia di marcia. Qui è stata travolta da un mezzo pesante che non è riuscito a evitarla. Le sue condizioni sono subito apparse disperate ai soccorritori: la donna è morta sul colpo. Chiara era molto conosciuta nella zona, in qualità di dipendente della Cassa di Risparmio e di volontaria alla Pubblica Assistenza Bourturlin.