> > Casorate Sempione, incidente tra auto: un morto e tre feriti gravi

Casorate Sempione, incidente tra auto: un morto e tre feriti gravi

incidente sempione

Grave incidente a Casorate Sempione. Per la vittima non c'è stato nulla da fare.

E’ di un morto e tre feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto nella mattinata del 9 maggio. Attorno alle 7,20 circa, cinque auto si sono scontrate in maniera violenta e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di diversi mezzi di soccorso. Sono infatti intervenute tre ambulanze e due automediche in codice rosso, che hanno preso in carico i feriti. I pompieri del distaccamento di Somma Lombardo, con l’aiuto di una cesoia/divaricatore hanno estratto dalle lamiere le persone ferite che sono state soccorse e trasportate in ospedale.

Pauroso schianto

Sul luogo della terribile carambola sono accorsi i carabinieri di Gallarate che si sono occupati dei rilievi necessari per chiarire la causa dell’incidente, al momento sconosciuta, e hanno collaborato con i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei veicoli. Il quadro che i soccorritori si sono trovati davanti era terribile: una Fiat Punto sarebbe finita frontalmente contro una Toyota, mentre dietro di loro altre tre auto si sono tamponate, probabilmente nel tentativo di frenare per evitare l’impatto.

Feriti in codice verde

Con ogni probabilità, lo schianto mortale è stato quello tra la Punto e la Toyota e la vittima sarebbe morta sul colpo a causa del violentissimo impatto. La sua identità non è stata resa nota, così come l’età e la nazionalità. I 3 feriti, stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, sarebbero stati tutti soccorsi e trasferiti in codice verde in ospedale. Le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.

Gravi le ripercussioni sul traffico. Il tratto è stato infatti interdetto alla circolazione per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.