×

Roma, nuova operazione contro i Casamonica: 22 arresti

Condividi su Facebook

Operazione contro i Casamonica. Virginia Raggi: "Grazie ai Carabinieri. Le istituzioni ci sono".

roma casamonica

Nuova operazione dei carabinieri di Roma contro i Casamonica. Il bilancio è di 22 arresti, tra Roma, Trapani, Foggia, Voghera, Paola, Nuoro, Torniparte. I militari hanno accertato l’esistenza di un’associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti principalmente nella zona di via del Quadraro e Porta Furba, a Roma, per un giro di affari stimato di oltre 100 mila euro al mese.

A compiere l’operazione sono stati i carabinieri della compagnia Roma Casilina, che stanno eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Delle 22 ordinanze, 21 prevedono la custodia cautelare in carcere, mentre una ai domiciliari.

Una lunga indagine

L’indagine in questione è partita nel gennaio 2017 e ha permesso ai militari di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio, risultata strutturata su un gruppo criminale familiare che operava nella Capitale.

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri, e riportato da Ansa, oltre ai capi, riconducibili ai Casamonica, l’organizzazione sarebbe costituita da italiani ai quali il clan aveva affidato ruoli e compiti ben precisi. In particolare sono emersi due giri di spaccio, in via del Quadraro e a Porta Furba, entrambi gestiti dai Casamonica. Si tratta di punti di smistamento di cocaina al dettaglio, nonché importanti punti di snodo dei traffici di stupefacenti.

Il tweet di Virginia Raggi

La sindaca di Roma ha dato comunicazione dell’operazione su Twitter: “Grazie a carabinieri e magistratura per l’operazione contro i Casamonica. I 22 arresti assestano un nuovo colpo al clan. Le istituzioni ci sono”. Alla prima cittadina ha fatto eco anche il ministro Salvini: “Altro successo contro questi delinquenti. Grazie ai Carabinieri e a chi difende gli italiani dalla droga e dalla violenza. Andiamo avanti”.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.