> > Roma, muore la donna di 89 anni aggredita e rapinata

Roma, muore la donna di 89 anni aggredita e rapinata

incidente napoli

L'89enne aggredita domenica sera a Roma da due ladri nel tentativo di rapinarla, è morta lunedì in ospedale a causa dei violenti traumi riportati.

L’anziana donna di 89 anni, aggredita domenica sera a Roma in zona Montesacro da due ladri nel tentativo di rapinarla, è morta lunedì in ospedale a causa dei violenti traumi riportati. Dopo aver avvicinato la donna e averla rapinata, i due malviventi si sono dati alla fuga in macchina facendo perdere le loro tracce. Seguono già una pista per rintracciarli gli uomini della squadra mobile, con corso indagini basate ad ora sulle immagini acquisite delle telecamere di sorveglianza del quartiere e le testimonianze secondo le quali i due aggressori risulterebbero essere di colore.

La dinamica dell’aggressione

Anna Tomasino è stata aggredita in casa sua, proprio nel salotto del suo appartamento in piazza Bernina. Dopo averla picchiata ferocemente, come riportato dal Messaggero, i ladri sarebbero fuggiti calandosi con una fune da una finestra. Nel quartiere c’è ovviamente chi, svegliato dalle urla strazianti della donna, si è affacciato alla finestra e ha visto chiaramente i due banditi calarsi da una delle finestre dell’appartamento, saltando su una struttura poco al di sotto e raggiungere di corsa un’auto parcheggiata davanti al palazzo, dandosi alla fuga senza, apparentemente, lasciare traccia. L’anziana è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale, grazie all’allerta ai soccorsi lanciata dai vicini. Inizialmente la donna sarebbe stata portata in ospedale in codice giallo, anche se sotto choc, per un trauma cranico con una vistosa ferita alla testa. In seguito, appena dopo le visite, le sue condizione si sono improvvisamente aggravate, portandola alla morte di lì a poche ore.