> > Viareggio, disabile si suicida davanti all'Agenzia delle Entrate

Viareggio, disabile si suicida davanti all'Agenzia delle Entrate

Disabile suicidato agenzia dell'entrate

Accanto al corpo del 48enne in sedia a rotelle è stata ritrovata una pistola. Ancora ignoto il movente del tragico gesto.

Tragedia a Viareggio, in provincia di Lucca. Un 48enne disabile, costretto in sedia a rotelle, si è tolto la vita all’ingresso del palazzo dell’Agenzia delle Entrate in via Scirocco. Il suo corpo è stato ritrovato da un dipendente, si apprende da Today. Sul caso indagano i Carabinieri e gli agenti della polizia. Vano l’intervento del personale del 118, che non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo si sia tolto la vita con un colpo di arma da fuoco alla testa. La pistola che avrebbe utilizzato è stata trovata accanto al corpo. Non è stato invece ritrovato alcun biglietto di addio e al momento restano ignote le motivazioni che hanno spinto il 48enne al tragico gesto.

Disabile minaccia suicidio in stazione

A inizio febbraio un uomo disabile di 75 anni ha minacciato di togliersi la vita alla stazione ferroviaria di piazzale Flaminio, a Roma. Secondo quanto riportato dal Messaggero, l’uomo, in sedia a rotelle e residente nella provincia di Viterbo, avrebbe annunciato il proprio suicidio come forma di protesta contro l’assenza di supporti e assistenza per persone con handicap e difficoltà deambulatorie all’interno della stazione. Ogni giorno il 75enne utilizza i treni della tratta Roma-Viterbo per spostarsi ed è sempre costretto, tanto all’andata quanto al ritorno, a chiedere aiuto agli altri passeggeri per salire sulla carrozza. Senza di loro, ha fatto notare, gli sarebbe impossibile accedere al convoglio, pur avendo regolarmente pagato il biglietto.

Immediato l’intervento del reparto Prevenzione della polizia, che ha cercato di tranquillizzare l’uomo. Il 75enne si è detto stanco di vivere in quelle condizioni e ha avvicinato la carrozzina ai binari del treno, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.